rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Mangia & Bevi, premio all'Irpinia per il "Cuoco dell'anno"

Al cuoco di Marennà Paolo Barrale il premio speciale della guida redatta da Pignataro e Di Salvo

Countdown per uno degli eventi più attesi di fine anno, ovvero la premiazione della Guida Mangia & Bevi de Il Mattino, redatta da Santa Di Salvo e Luciano Pignataro.

I due critici enogastronomici sempre a spasso tra i migliori ristoranti della Campania, alla ricerca costante di novità culinarie goderecce e succulente, anche ques'anno hanno stilato la loro classifica in materia di food 

La premiazione avverrà il 20 novembre all’interno della manifestazione Gustus alla Mostra d’Oltremare. Dalle 10.30, assisteremo all’assegnazione di 18 premi da assegnare ai migliori cuochi sulla piazza. 

Tra i vari chef che si aggiudicano la medaglia d'oro per la propria proposta gastronomica, Paolo Barrale, alla guida del ristorante stellato Marennà di Sorbo Serpico. La Guida Mangia & Bevi lo ha incoronato Cuoco dell'anno.

Ecco cosa dice di lui:

"Dedito al lavoro e grande maestro: uno dopo l’altro i suoi allievi escono dalla sua cucina e fanno carriera seguiti amorevolmente e senza gelosia professionale. Un esempio per tutti coloro che cucinano per i clienti e non per la tv".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangia & Bevi, premio all'Irpinia per il "Cuoco dell'anno"

AvellinoToday è in caricamento