rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Baiano

Mangia&Bevi, Ciro Casale premiato 'Pizzaiolo dell'anno' dalla guida di Luciano Pignataro

Il pizzaiolo titolare di 'Pulcinella da Ciro' a Baiano riceve il premio speciale dalla guida gastronomica

È in edicola dal 13 dicembre la Guida Mangia & Bevi, un volume enogastronomico regionale nato da un’idea di Luciano Pignataro e Santa di Salvo. I due giornalisti anche in tempo di Covid sono riusciti a raccontare alcune delle migliori occasioni del buon bere e mangiare in Campania. 

Tra i tanti talenti premiati, per la categoria Pizzaiolo dell'anno troviamo Ciro Casale, titolare di Pulcinella da Ciro a Baiano, volto noto della tonda patrimonio dell'UNESCO anche grazie alla sua partecipazione al programma Mediaset 'Ricette all'italiana'. 

"Ciro appartiene alla nuova generazione di pizzaioli capace di spiegare per filo e per segno tutto quello che fa con l’impasto e con i prodotti - scrive la guida - Da solo e senza finanziatori è riuscito a creare due solide pizzerie resistendo anche durante i mesi difficili della chiusura. Le sue pizze sono leggere come una piuma e il suo obiettivo è sempre la soddisfazione del cliente"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangia&Bevi, Ciro Casale premiato 'Pizzaiolo dell'anno' dalla guida di Luciano Pignataro

AvellinoToday è in caricamento