rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Il maialino al profumo di Irpinia di Antonio Guacci stupisce Sanremo

Lo chef de Il Mulino della Signora: "Fiero di aver rappresentato l'Irpinia"

La Campania protagonista della prima puntata di Casa Sanremo, il salotto televisivo che ogni giorno dedica ai territori italiani uno spazio di promozione turistico, culturale ed eno-gastronomica.

Dalle 10.00 alle 12 e 30 i protagonisti della kermesse sanremese possono incontrarsi e confrontarsi con l'obiettivo di creare un luogo di aggregazione, commentare le fasi salienti del Festival, ma anche per raccontare le bellezze dei Territori Italiani.

Immancabile lo Show Cooking  che è da sempre un must della promozione enogastronomica con il coinvolgimento “ai fornelli” di Vip che danno vita a simpatici siparietti seguiti da un pubblico appassionato.

Ad aprire la prima puntata la performance dello chef solofrano Antonio Guacci a capo della brigata del Mulino della Signora. Accompagnato dall'urologo Gianfranco Testa, titolare della luxury country house di Sturno, e dal suo sous chef Christian Altruda, il giovane cuoco ha presentato il suo maialino d'Irpinia. Un piatto ispirato alla tradizione, ma rivisitato in chiave moderna.

Un momento sicuramente importante per promuovere un nuovo talento della ristorazione campana che attraverso un simposio di gusti, profumi e sapori tipici della nostra terra è riuscito a coinvolgere tutti i protagonisti di Casa Sanremo.

"Con stima e tantissimo affetto ringrazio tutto lo staff Del Mulino della Signora, il proprietario Dottor Gianfranco Testa, il Maitre Lucio Cammisa, il pasticciere Antonio Guacci, il sous chef Christian Altruda - ha commentato Antonio Guacci - Una grande squadra che in pochi mesi ha ottenuto grandissimi risultati. E un ringraziamento speciale, va a tutte le persone che ci hanno sostenuto e accompagnato in questa bellissima esperienza. Fiero di aver rappresentato la mia terra...l'Irpinia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maialino al profumo di Irpinia di Antonio Guacci stupisce Sanremo

AvellinoToday è in caricamento