rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Montella

Maestro pasticcere, premiato “Al Bistrò” di Montella

Vincenzo Delli Bovi: "Per noi un giorno speciale". Per lui, oltre al titolo di "Maestro Pasticcere", anche "Maestro del Panettone"

Importante riconoscimento per la pasticceria “Al Bistrò” di Montella. A dare l’annuncio è l’amministrazione comunale montellese attraverso i canali social.

"Questa mattina ho avuto l’onore ed il piacere di partecipare alla consegna di un riconoscimento importante al giovane Vincenzo Delli Bovi, della pasticceria Al Bistrò di Montella: Maestro Pasticcere e Maestro del Panettone artigianale“, scrive il sindaco Rino Buonopane. Il premio gli è stato conferito dal critico enogastronomico Michele Cutro, Cavaliere degli Ordini Cavallereschi in Italia".

“Vincenzo, degno erede della famiglia Delli Bovi, rappresenta un esempio straordinario per questa comunità. Con sacrificio e passione, ha preso da qualche anno, e nonostante la sua giovane età, le redini della azienda di famiglia, portando avanti ed innovando l’arte pasticcera trasmessagli da suo padre Salvatore e dallo zio Paolo – spiega il primo cittadino -. Il riconoscimento tributatogli questa mattina è un grande risultato che premia un giovane montellese che ha saputo con dedizione, cura e passione portare avanti ed innovare una produzione pasticcera artigianale che rappresenta un vanto per la intera comunità. Un riconoscimento che rappresenta un messaggio positivo per tanti altri giovani: occorre credere nelle proprie capacità e nei propri sogni. A Vincenzo che, con i fratelli, rappresenta la seconda generazione della famiglia Delli Bovi, auguri sinceri per i traguardi raggiunti, da parte della Amministrazione Comunale e della comunità montellese, con l’auspicio che possa in futuro essere ambasciatore delle eccellenze di cui è ricca la nostra terra”.

Grande felicità anche da parte della pasticceria che commenta:

"Per noi è stato un giorno speciale che vogliamo condividere con tutti voi. Abbiamo ricevuto il riconoscimento di “Maestro Pasticcere” e “Maestro del Panettone Artigianale” conferitoci dal critico enogastronomico Michele Cutro, Cavaliere dell’ordine cavalleresco, della Federazione Cooking Show, al quale va tutto la nostro stima ed affetto. Ringraziamo il Sindaco Rizieri Rino Buonopane e l’Amministrazione Comunale di Montella per la loro presenza e le parole di stima che ci hanno regalato. Grazie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestro pasticcere, premiato “Al Bistrò” di Montella

AvellinoToday è in caricamento