rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

L'Irpinia protagonista di Linea Verde: natura, gusto e storia

Dopo Rocca San Felice le telecamere Rai fanno tappa ad Avellino

Chiara Giallonardo e Marcello Masi sono in Irpinia per girare una puntata speciale di Linea Verde. I due conduttori nei giorni scorsi hanno già fatto tappa presso rinomate aziende della provincia. Tra queste ovviamente non potevano mancare due eccellenze come Carmasciando e il Pastificio Graziano. La prima per scoprire i segreti di una terra che dona peculiarità uniche al formaggio noto come Carmasciano e la seconda per assaporare il gusto inedito della pasta trafilata al platino e all’argento.

Oggi primo maggio le telecamere Rai saranno nella città capoluogo per approfondire la storia di Avellino. Chiara e Marcello faranno un tour completo tra i luoghi simbolo come Piazza Libertà, il Duomo, la Dogana e la Villa Comunale.

Tra le mete scelte dalla trasmissione anche Mercogliano, Cesinali e Solofra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Irpinia protagonista di Linea Verde: natura, gusto e storia

AvellinoToday è in caricamento