Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

Anche Avellino ha il suo Giappo, in città il nuovo locale di Enrico Schettino

Cucina fusion e anima orientale per il nuovo Giappo Avellino in via Tagliamento

"Le cose più belle delle vita sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... tranne il sushi".

E' proprio il caso di dirlo con la sua formula easy il sushi sta conquistando l'anima godereccia di tutto il meridione. Ormai il trend giapponese è entrato a far parte delle nostre abitudini alimentari, impossibile resistere ad una barca di sashimi, california roll, rainbow reloades, nigiri e tanta tempura. Adesso la moda nipponica si prepara a stravolgere il capoluogo con un locale glamour, giovane e dinamico. Dietro tutto questo, l'imprenditore Enrico Schettino a capo della catena Giappo, il sushi bar diventato storia, a Napoli prima e poi in tutta la Campania e non solo.

La forza di Giappo sta nel suo progetto, ovvero una ristorazione all'avanguardia che ha preso il meglio dalle tendenze giapponesi come ad esempio il modello kaiten sushi, il sushi da prendere direttamente dal nastro trasportatore. Poi c'è l'ambiente, divertente, accattivante e molto ammaliante. E infine la mente di tutto, alla cabina di regia il vulcanico Enrico Schettino, avvocato, ex animatore turistico ed ex dj che forte del suo background culturale é riuscito a realizzare una realtà imprenditoriale di grande interesse sul piano gastronomico e sociale. Da anni in Campania l'imprenditore ha consolidato il suo successo con una idea di ristorazione precisa: una cucina fusion al confine tra occidente e oriente in grado di unire Italia e Giappone. Risultato: qualcosa di unico che a breve stupirà tutti i roll addicted avellinesi. Giappo è pronto ad alzare il sipario anche nella città capoluogo. In via Tagliamento troverete un locale dal design moderno in cui apprezzare e gustare l'arte del sushi in una veste nuova: decisamente "very cool". Non ci resta che attendere la data dell'inaugurazione.

Sapore d'Irpinia

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
AvellinoToday è in caricamento