menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dall'ape car che sfreccia per l'Irpinia nasce Aperifiano

Il 24 dicembre alle 11.00 a Lapio sarà inaugurato il winebar della cantina Feudi Apiano

Domani mattina, alle ore 11, nel centro storico di Lapio sarà inaugurato il wine bar della cantina Feudo Apiano. Con la bottega ‘Aperifiano' parte la nuova sfida del titolare Angelo Silano che è quella di arricchire l’immagine dell’azienda, proponendo un luogo che coniuga passato e presente dove estimatori, turisti e appassionati possono fermarsi a degustare i vini accompagnandoli con i prodotti di eccellenza del territorio irpino. Il nuovo progetto non poteva che essere intitolato come la simpatica Ape Car bianca che sfreccia a tutta velocità per le vie dell’Irpinia e della Campania, il primo wine truck dedicato al vino realizzato e progettato nei mesi scorsi dalla cantina Feudo Apiano.

Angelo Silano segue con questa iniziativa la sua ‘mission’ che rimane quella di unire tradizione e innovazione e di essere più vicini e attenti al consumatore finale per appassionarlo con continue novità che raccontano l’affascinante storia dell’azienda. Presso il wine bar sarà possibile degustare e compare i vini e i prodotti della cantina, acquistare olio, formaggio, salumi, confezioni e bomboniere enogastronomiche, selezionate tra i tanti produttori della provincia irpina che percorrono la strada dell’eccellenza, dell’ecosostenibilità scegliendo la filiera corta e biologica. La cantina vende anche vino sfuso e bag-in-box.

Non ultimi e pronti a stupirvi i particolari cocktail proposti dall’azienda per serate speciali e fuori dal comune. In un’ottica di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, in gran parte degli spazi della bottega sono stati usati per gli arredi oggetti dismessi e di provenienza dalla storica bottega che per circa 80 anni ha rappresentato un punto di riferimento  e di eccellenza per gli abitanti del posto. Con questa iniziativa, dunque, non solo si rianima un luogo speciale che fa parte della memoria della gente di Lapio, a due passi dal Palazzo Filangieri e nel cuore del centro storico, ma l’intento è anche quello di raccontare i sapori e la storia antica di un territorio e di un modo unico di fare vino. Il wine bar di via Roma è aperto tutti i giorni ed è il luogo ideale in cui trascorrere piacevoli momenti di relax accompagnati da ottimi vini e deliziosi aperitivi, taglieri e ricchi buffet di prodotti di qualità, sempre diversi e sempre sfiziosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento