rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Nuova 'casa' per lo chef Paolo Barrale alla guida di "Aria"

Il 24 giugno aprirà a Napoli il nuovo ristorante dello chef dove verrà proposto un concetto di cucina del tutto inedito, che gioca tra irriverenza e abbinamenti, sacro e profano, Miseria e nobiltà, il tutto per divertire e stupire

Lo chef Paolo Barrale volto storico del ristorante Marennà di Sorbo Serpico si prepara a vivere la sua nuova avventura alla guida di Aria. Un concept inedito e all'avanguardia che può contare su uno spazio di 450 metri quadrati, 2 sale con 30 sedute più altre 10 nella sala privata che ospita il tavolo conviviale. Un profilo moderno e uno stile originale designato personalmentz dallo chef siciliano e irpino d'adozione.

L'inaugurazione prevista per il 24 giugno darà forma a un nuovo salotto gastronomico dove verrà proposto un format che gioca tra irriverenza e abbinamenti, sacro e profano, Miseria e nobiltà, il tutto per divertire e stupire. 

Aria rappresenta la cucina “concreta e irriverente” di Paolo Barrale, fortemente legata allo spirito della tradizione campana, ma anche a un pensiero moderno su come rendere attuale, con implementazioni tecniche e ingredienti locali e non, un’offerta in grado di far vivere appieno all’ospite il territorio. 

Il locale è nel cuore della città di Napoli, in via Loggia Dei Pisani, una traversa silenziosa della trafficata via Depretis. Quasi 450 metri quadri totali, che accolgono gli ospiti nell’intimità di un ristorante studiato e realizzato per riprodurre un’atmosfera quasi da dimora privata, dove sentirsi subito a proprio agio, come in un antico salotto della borghesia napoletana, ma in chiave contemporanea e moderna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova 'casa' per lo chef Paolo Barrale alla guida di "Aria"

AvellinoToday è in caricamento