rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Avella

Inaugura il Pastificio Imperivm: la pasta fresca made in Avella

Taglio del nastro questa sera in via Gaetano Luciano 65

Inaugura questa sera, alle 19.00, il Pastificio Imperivm. Ad Avella, in via Gaetano Luciano 65, un nuovo punto vendita dedicato ai formati di pasta tipici della tradizione gastronomica campana e nazionale.

IMPERIVM nasce dall'esperienza e le competenze dello chef Francesco Pecchia, vincitore del premio E-Mac Professional. Il nome del progetto si ispira alla terra natia di Francesco, Avella, porta d'Irpinia rinomata per il patrimonio archeologico inestimabile. Avella, infatti, è una cittadina archeologica conquistata dai Romani che ne hanno fatto un punto cruciale per l'intero impero. L'impero inoltre considerava l' Irpinia la loro riserva di grano.

Negli anni l' oro giallo irpino è diventato un elemento indispensabile per la realizzazione del piatto mediterraneo d'eccellenza: la pasta. Ed è dalla storia e dalle radici di un terriorio che offre al mondo prodotti unici che nasce Pastificio IMPERIVM!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura il Pastificio Imperivm: la pasta fresca made in Avella

AvellinoToday è in caricamento