rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Grottaminarda

Inaugura 'Julienne', scuola di cucina e bontà da asporto

Il 20 agosto apre una scuola di cucina adatta a tutti: adulti e bambini

Giovedì 20 aosto, finalmente, inaugura Julienne. A Grottaminarda, in via largo mercato (lato posteriore del palazzo banca BPER) apre la Scuola di Cucina & Bontà da Asporto, ovvero la scelta giusta per chi desidera gustare la buona cucina, scoprire i segreti del mondo gastronomico e mangiar sano tutti i giorni. 

L'idea è il frutto della storia familiare di un fratello e di una sorella e della loro grande passione per il mondo culinario e per le tradizioni del territorio. La loro ventennale esperienza sul campo, li ha condotti al raggiungimento di un sogno comune: diffondere la conoscenza gastronomica attraverso la creazione di una vera e propria scuola.

Julienne propone molteplici corsi, tutti interessanti, utili e soprattutto adatti a tutte le età:

- ai bambini, per cui ci sono corsi che si propongono di liberare la fantasia attraverso l’insegnamento dei buoni valori culinari.

- ai giovani e agli adulti per le lezioni proposte dallo Chef con consigli su nuovi piatti, nuove ricette e nuove idee adatte a tutti i tipi di situazioni.

-ai professionisti della ristorazione che desiderano conoscere le nuove tendenze del mondo culinario o perfezionarsi in un ambito specifico.

Grazie anche alla presenza del take away, verrà proposta giornalmente una cucina d’asporto, sana e allo stesso tempo gustosa. I piatti preparati saranno perfetti per la pausa pranzo lavorativa, per una giornata tra amici o per una domenica in famiglia. Essi rispetteranno sempre il giusto equilibrio tra gusto e qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura 'Julienne', scuola di cucina e bontà da asporto

AvellinoToday è in caricamento