rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Lapio

Calici e Cucina: inaugura il wine bar Calafià

In dialetto lapiano Calafià significa "spingere giù nel mosto le vinacce che galleggiano su di esso nel tino dopo la pigiatura mediante l'impiego della forcella"

Per chi è alla ricerca di locali nuovi da provare o semplicemente vuole degustare un buon calice di Fiano consigliamo di fare tappa a Lapio, culla del pregiato bianco irpino.

Da ieri sera il pittoresco borgo ospita un elegante spazio ideale per gli amanti del vino e per chi è desideroso di vivere qualche ora di relax in compagnia di amici e familiari. 

Il nome del winebar è Calafià che in dialetto lapiano significa "spingere giù nel mosto le vinacce che galleggiano su di esso nel tino dopo la pigiatura mediante l'impiego della forcella". L'insegna e il logo indicano già il mood dell'attività, un localino intimo e raccolto dai colori caldi e il design rustico in cui fare su e giù per l'Irpinia degustando i vini della Cantina Filadoro e i prodotti del territorio saggiamente interpretati dallo chef resident Davide Filadoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calici e Cucina: inaugura il wine bar Calafià

AvellinoToday è in caricamento