rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Montella

Inaugura Enoteca Km0, wine-shop e bottega del gusto

Il 30 giugno un nuovo angolo di ristoro dedicato alle eccellenze enogastronomiche

Inaugura il 30 giugno, a Montella, Enoteca Km0. Da un idea del vigneron Gerardo Perillo, in piazza Bartoli, apre le sue porte una piccola bottega del gusto dedicata alle sfumature vitivinicole irpine, nazionali e internazionali. 

Un "temporary wine-shop" pensato per l'estate e per gli eno-passionati che fino a inizio settembre, nello scenario della storica piazza montellese, potranno sorseggiare i calici dell'azienda vitivinicola di Perillo, i cui vigneti sono collocati tra le colline di Castelfranci, Montemarano e Paternopoli. 

Oppure per chi preferisce volare oltreconfine attraverso le sensazioni edonistiche del bicchiere potrà farsi consigliare qualche sorso caprese sempre firmato Perillo per poi proseguire con etichette internazionali da accompagnare a stuzzicanti taglieri di formaggi e insaccati made in Irpinia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura Enoteca Km0, wine-shop e bottega del gusto

AvellinoToday è in caricamento