rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Inaugura ad Avellino Saltimburger: griglieria e paninoteca

In menu carni selezionate e saltimbocca cotti in forno e preparati al momento

Inaugura in via Campane, ad Avellino, "Saltimburger". 

Dal 4 luglio in centro città un format giovane e contemporaneo che propone ingredienti di qualità e un'offerta enogastronomica ricercata e ben selezionata. 

Già il nome vuole evidenziare uno stretto legame con il mood del locale che si concretizza nella scelta di un focus basato su griglieria e saltimbocca espressi. 

Ai fuochi lo chef avellinese Stefano Rapa che coadiuvato dalla 30enne Grazia Nazzaro porterà in tavola tutte proposte 'hand-made': a cominciare dalla vasta scelta di panini che saranno preparati e cotti in forno al momento e a seguire, ma non meno importante, la griglieria con una selezione variegata e di primissima scelta, di carni italiane ed internazionali. In menu anche un'ampia scelta brassicola, fritti e sfizi di vario genere da gustare nella sala interna o nel giardino esterno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura ad Avellino Saltimburger: griglieria e paninoteca

AvellinoToday è in caricamento