rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Inaugura ad Avellino Capaldo Forno Contemporaneo

Il 5 giugno taglio del nastro per il nuovo punto vendita di Guglielmo Capaldo

Una nuova sfida per il giovane Guglielmo Capaldo. Apre domani ad Avellino Capaldo Forno Contemporaneo. In via Luigi Amabile dalle ore 18.30 si aprono le porte di un locale ambizioso e all’avanguardia nato per privilegiare la ricerca, la tecnica e l'innovazione senza mai dimenticare gli insegnamenti dei nonni fornai. 

Guglielmo Capaldo è infatti erede di una dinastia di panificatori atripaldesi e tutt'oggi nella cittadina del Sabato si possono gustare le ottime prelibatezze nei punti vendita di Antico Forno Capaldo e Capaldo il Fornaio (quest'ultimo gestito dalla cugina di Guglielmo, Federica Capaldo).

Ma il giovane fornaio insieme all'amico Raffaele Abete ha deciso di dare forma ai suoi sogni nella città capoluogo con un progetto inedito e un'offerta gastronomica dal profilo contemporaneo e trasversale: cereali antichi e lievito madre saranno il file rouge di una ricca proposta di lievitati dolci e salati che ha potuto contare sulla consulenza dello chef già stellato Paolo Barrale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura ad Avellino Capaldo Forno Contemporaneo

AvellinoToday è in caricamento