rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Centro Storico

Carbonara shakerata e golosi cuzzetielli, Thomas Taccone rilancia lo Street Food

Hosteria Giù da Thomas riparte giovedì 18 maggio con un nuovo format

Carbonara shakerata. È l'idea su cui scommette lo chef Thomas Taccone per la ripartenza di Hosteria Giù da Thomas. 

Un piccolo locale nel cuore del centro storico di Avellino che si è fatto conoscere per ingredienti e cucina irpina. Da giovedì 21 maggio Thomas riapre le porte della sua attività con un format rinnovato ideale per gli amanti dello Street Food. Una scelta pensata per adattarsi alle esigenze post-covid in termini di sicurezza e di spazi.

"Le norme anti-Covid-19 mi obbligano a ridurre i coperti - esordisce Thomas - Il mio ristorante ha spazi limitati, quindi da giovedì avrà una capienza massima di 16 persone. Per noi ristoratori sarà fondamentale ripensare al concept del locale. Io ho pensato di aprirmi allo Street Food con la pasta schakerata". 

Dal 18 maggio da Hosteria Giù da Thomas sarà possibile ordinare la carbonara in barattolo da gustare comodamente a casa, per strada, in ufficio, o su prenotazione nel ristorantino di via Recinto Dogana. 

Un format molto giovanile che nell'offerta include anche pasta cacio e pepe con pezzente e caciocavallo, o la salsa impazzita a cura dello chef.

"I nostri clienti - spiega il cuoco - potranno scegliere se ricevere la pasta già shakerata, oppure se portare con se i vari condimenti confezionati sottovuoto e ultimare il piatto a casa propria. Nel primo caso la pasta sarà cucinata al momento e sarà servita in comodi barattolo di vetro e pet". 

Hosteria Giù da Thomas si trasforma così in uno Street Food a tutti gli effetti che alle propostre on the road aggiunge anche il cozzetiello da farcire con ingredienti di stagione e il cuoppo di polpette di carne e di melanzane. 

"In carta oltre alla pasta abbiamo pensato alla sezione polpetteria, con polpette di vari gusti: dalle classiche alle vegetariane e infine il nostro cuzzetiello ripieno di verdure, o i condimenti del giorno - conclude Taccone" .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara shakerata e golosi cuzzetielli, Thomas Taccone rilancia lo Street Food

AvellinoToday è in caricamento