rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Avella

Giovanni D'Avanzo è il nuovo presidente di Terre Abellanae

Eletto anche il Vicepresidente Franco Colucci e il Tesoriere Biagio Estatico

Giovanni D'Avanzo, appartenente ad una storica famiglia di produttori di Nocciole di Avella, è il nuovo Presidente di Terrae Abellanae

Dai membri dell'associazione l'augurio di buon lavoro alla squadra amministrativa che con la guida di D'Avanzo sarà composta dal Vicepresidente Franco Colucci, altro produttore di lungo corso, di Sperone e dal tesoriere Biagio Estatico, produttore del Baianese. 

Altri componenti del Direttivo sono Francesco Fusco di IL MOERA Azienda Agricola e Degustazione, il Dott. Lorenzo Pulerlà, la Dott.ssa Teresa Pecchia di Lo Chalet del Formaggio e il Dott. Angelo Napolitano.

L’associazione Terre Abellanae è nata nel 2017. Mette insieme 18 operatori della filiera locale, dal produttore agricolo ai trasformatori di primo e secondo livello, agronomi e consulenti, per valorizzare e promuovere i valori dell’agricoltura e della ruralità nel territorio di produzione della nocciola avellana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni D'Avanzo è il nuovo presidente di Terre Abellanae

AvellinoToday è in caricamento