rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Solofra

Premiato il Gran Caffè Romano, Lello e Gianfranco: "Grazie ai nostri clienti"

Frusta d'argento per i fratelli Romano

Il Gran Caffè Romano di Solofra (Avellino) conquista la vetta nazionale dei prodotti tipici delle festività religiose italiane: il Panettone Artigianale e la Colomba Artigianale. A distanza di pochi mesi dalla vittoria ottenuta a Milano nella kermesse per il Premio Miglior Panettone Artigianale, i fratelli Romano, grazie ad una ricetta speciale, hanno messo al collo la medaglia di bronzo per il Premio Migliore Colomba Artigianale d'Italia. Nel cuore dell'Irpinia, dunque, si producono, seguendo le regole dell'antica pasticceria artigianale, i migliori dolci delle tradizioni religiose italiane. 

I successi ottenuti dai Fratelli Romano non si fermano qui: alla storica Pasticceria di Solofra, infatti, è stata assegnata, dalla prestigiosa commissione nazionale dei migliori Pasticcieri d'Italia, anche la FRUSTA D'ARGENTO, premio che viene conferito ai Pasticcieri che, nei sistemi e metodi produzione, seguono rigidi protocolli per il rispetto delle regole igieniche, dei principi della antica pasticceria, dei dogmi della tradizione culinaria. 

"Un ringraziamento speciale a chi, da anni, ci premia con la presenza all'interno della nostra pasticceria di Solofra nella quale, insieme ai nostri collaboratori, portiamo avanti un lavoro che, nel corso degli anni, si è trasformato in una vera e propria missione". E' quanto dichiarano Lello e Gianfranco Romano, i pilastri del Gran Caffè Romano. "I premi ed i riconoscimenti che abbiamo ottenuto negli ultimi mesi sono solo un punto di partenza per proseguire il nostro compito principale: quello di accontentare i gusti dei nostri clienti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiato il Gran Caffè Romano, Lello e Gianfranco: "Grazie ai nostri clienti"

AvellinoToday è in caricamento