Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Solofra

Al Gran Caffè Romano II Edizione del Pasticciotto Day

Appuntamento sabato a Solofra con l'evento dedicato al paffuto dolcetto di pasta frolla nelle sue infinite declinazioni

Sabato 11 settembre, a Solofra, presso il Gran Caffè Romano, ritorna il Pasticciotto day. 

Dolce simbolo della Puglia il delizioso guscio di pasta frolla ripieno di crema è diventato un'icona della pasticceria dei fratelli Lello e Gianfranco Romano che per il secondo anno consecutivo hanno scelto di salutare l'estate con un evento dal sapore salentino. 

Sabato dalle prime luci del mattino la pasticceria di Piazza Umberto sfornerà una miriade di paffuti dolcetti in diverse declinazioni: leccese, alla crema e amerena, ricotta e canditi, al limone, alla mandorla, al pistacchio e molti altri gusti da assaggiare e scoprire. 

Per tutta la giornata sarà possibile assaporare le edizioni limitate del Pasticciotto. L'ideale sarà gustarli caldi, per rendere ancora più evidenti al palato tutte le peculiarità di un classico della pasticceria, dal profumo della crema alla friabilità della pasta frolla appena sfornata. In abbinamento i liquori di pruduzione del Gran Caffè Romano, o per restare nel pieno della tradizione un caffè con ghiaccio e latte di mandorla. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Gran Caffè Romano II Edizione del Pasticciotto Day

AvellinoToday è in caricamento