menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il gelato di Enzo Grotta tra i più buoni d'Italia

La gelateria Gelosia nella guida del Gambero Rosso 2019

Per la bella stagione ci vuole tempo, ma per gustare un gelato a regola d'arte non è necessario aspettare l'estate.
Gli amanti dell’ice-cream non resistono alla tentazione di assaporare la cremosità di un cono da passeggio neanche di fronte alla neve, meglio ancora se la creatività del gelatiere comincia dal km0 e dalla frutta di stagione. Bene quindi ai gusti che vedono protagonista il territorio di appartenenza e che dialogano con la biodiversità. Lo sanno bene gli affezionati del bar Gelosia dove Enzo Grotta ogni stagione si diletta ad anticipare le nuove tendenze, realizzando gusti innovativi, o semplicemente reinterpretando in chiave intima e personale i classici di una volta, come il pistacchio e la nocciola.
Una filosofia che gli ha aperto le porte della guida Migliori Gelaterie d'Italia del Gambero Rosso. GELOSIA, in via de Sanctis, ad Avellino, si conferma anche nell'edizione 2019 un punto di riferimento per il gelato di qualità.
 Il Volume raccoglie oltre 350 indirizzi sparsi lungo tutto lo Stivale, da nord a sud gli esperti del gambero hanno selezionato solo le insegne migliori per modus operandi dei suoi protagonisti, ricerca e professionalità. Doti che non mancano al gelatiere avellinese. Di lui il Gambero Rosso dice:

“Ormai un riferimento nel capoluogo irpino, per gustare un gelato di qualità la gelateria di Enzo Grotta offre un ventaglio di gusti non eccessivamente  ampio che però  variano spesso in base al mercato e alle suggestioni del territorio, ricco di materie prime di qualità, dalle nocciole ai marroni, dai fichi alle noci.
Tra gli assaggi l'intenso pistacchio di Bronte, presidio Slow Flood, la classica zuppa inglese, la vaniglia e il cannella e mela, la fresca granita al melone. Interessanti le proposte al cioccolato, e tra i gusti stagionali, il Come in Cilento (crema di ricotta di pecora con confettura di fichi di San Mango e nocciole tostate) e il cadono le foglie, incontro tra gelato alla castagna e salsa ai cachi. L'insegna oltre ad un valido servizio caffetteria offre una golosa gamma di torte, semifreddi e monoporzioni. Servizio cortese e attento".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento