rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Gelaterie d'Italia 2022, Gelosia conferma i Due Coni nella guida del Gambero Rosso

Nel volume 2022 i gotha della gelateria artigianale italiana

Materie prime, tradizione e artigianalità le parole chiave di Enzo Grotta, patron di Gelosia

La gelateria di Piazza Libertà risponde non solo ai gusti degli avellinesi che hanno eletto l'insegna tra le migliori in città, ma anche all'esigente palato dei curatori della Guida del Gambero Rosso, Gelaterie d'Italia 2022.

Il volume, presentato ieri al Sigep di Rimini, segnala ben 461 indirizzi, considerati da esperti gastronomi, il gotha della gelateria artigianale italiana. Tra questi maestri gelateri è stato riconfermato Enzo Grotta, di cui la guida ha esaltato le sperimentazioni e i sapori autentici.

A margine della manifestazione il gelatiere avellinese ha dichiarato:

"Siamo felici di comunicarvi che anche quest'anno sono stati confermati i due coni che da qualche anno ci accompagnano. Siamo reduci da un cambio sede che accompagna un periodo particolare e siamo felici di non aver interrotto il nostro lavoro di artigianalità e qualità".

"Siamo oltremodo felici che venga riconosciuto il nostro lavoro nella ricerca di materie prime non solo di qualità ma quanto più possibile a filiera corta, da produttori vicini a noi e che, come noi, s'impegnano nel produrre una materia prima d'eccellenza. Li ringraziamo uno per uno".

"Le nostre collaborazioni nascono da confronti e dalla voglia di portare il gelato sempre più verso un concetto di un alimento sano, buono e ricercato. Grazie a chi continuamente ci sceglie e crede in noi. Grazie a tutti voi" .

FB_IMG_1647350741801-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelaterie d'Italia 2022, Gelosia conferma i Due Coni nella guida del Gambero Rosso

AvellinoToday è in caricamento