rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Monteverde

Fusione di sapori tra il celebre pasticciere Poppella e il birraio irpino Vito Pagnotta

I dolci al cioccolato di Ciro Poppella in abbinamento con l'Amaro di birra di Serrocroce, in degustazione a partire dal primo settembre

A partire dal 1 settembre la Pasticceria Poppella, nel cuore del rione Sanità, proporrà in degustazione un abbinamento originale, nato dall’incontro tra il maestro pasticcere Ciro Poppella e il mastro birraio Vito Pagnotta, titolare del birrificio irpino Serrocroce, e le loro rispettive specialità.

In particolare, l’abbinamento riguarda Amarodibirra, il primo amaro di birra in Italia, prodotto con un infuso di piante aromatiche, tra le quali: salvia, alloro e rosmarino, raccolte sulle montagne di Monteverde, in provincia di Avellino, e miscelato con le birre Serrocroce, e due delle creazioni dolci del pasticcere napoletano.

Poppella-3

Ciro Poppella, rimasto colpito dalla potenza aromatica dell’infuso e dalle sue note speziate, ha iniziato a sperimentare abbinamenti con alcune delle sue specialità al cioccolato, fino a trovare l’accostamento ideale con la Caprese e con il DeliPop oro, il suo semifreddo al cioccolato realizzato con la base della crema fiocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione di sapori tra il celebre pasticciere Poppella e il birraio irpino Vito Pagnotta

AvellinoToday è in caricamento