menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutti pazzi per i Fusilli Avellinesi al Ferretto, adesso anche nel Regno Unito

Grazie al sito Food and Wine Excellence il celebre formato di pasta approda anche sulle tavole della Gran Bretagna

I sapori della tradizione italiana a portata di clic grazie al sito Food and Wine Excellence. Un portale progettato per offrire la cultura del cibo e del vino italiano nel segno della migliore selezione enogastronomica  "Made in Italy".
Tra i presidi del gusto non poteva mancare il fusillo al ferretto avellinese che da pochi giorni può essere ordinato online in tutto il Regno Unito. Un modo all'avanguardia per diffondere la cultura culinaria irpina oltre i nostri confini esportando un prodotto che segue l'antico modello tramandato dalle nonne nel secolo scorso.


Il fusillo al ferretto è una pasta lunga e arricciata trafilata al bronzo attraverso un procedimento lento e utilizzando solo l’acqua purissima delle sorgenti del Monte Terminio. Seguendo gli insegnamenti delle nonne le mani degli artigiani irpini hanno dato vita ad un formato che spopola sulle tavole della domenica. Il fusillo avellinese abbinato al ragù è un must, ma la porisità della pasta si sposa bene con qualsiasi condimento.
 Nel 2016 il fusillo avellinese al ferretto ha ottenuto il riconoscimento internazionale con la Registrazione del brevetto 'fusillo avellinese al ferretto'  e portando sulle prime pagine della cronaca gastronomica un formato che rappresenta una delle perle del food in Irpinia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento