rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Sorbo Serpico

Da Feudi una nuova wine experience che racconta l'Irpinia

Una speciale degustazione per scoprire vini prodotti in tiratura limitata (ca. 2.000 bottiglie) da piccole vigne di Greco, Fiano e Aglianico

La proposta enoturistica di Feudi di San Gregorio si arricchisce con un percorso alla scoperta del progetto di zonazione decennale, Feudi Studi. 

Un'iniziativa che nasce dalla voglia di raccontare l’Irpinia e la ricchezza dei vigneti più espressivi dell'azienda, selezionati ogni anno fra gli oltre 800 vigneti a disposizione, in base alle caratteristiche dell’annata.

I vini che ne derivano sono quindi pezzi unici, prodotti in tiratura limitata (ca. 2.000 bottiglie) da piccole vigne di Greco, Fiano e Aglianico con scelte di vinificazione e di affinamento senza compromessi da parte di Pierpaolo Sirch. 

A Feudi Studi l'azienda ha voluto dedicare un pomeriggio di degustazione che si terrà sabato 12 marzo, alle ore 17.30 presso il Teatro del Vino di Marennà Ristorante. 

In degustazione 3 vini selezionati da Pierpaolo Sirch:

  • Morandi 2018, Fiano di Avellino Docg
  • Nassano 2018, Greco di Tufo Docg
  • Candriano 2015, Taurasi Docg

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Feudi una nuova wine experience che racconta l'Irpinia

AvellinoToday è in caricamento