rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Sorbo Serpico

Da Feudi una nuova 'experience' di aperitivo: il Darjeeling bar

Da giugno l’anfiteatro esterno della cantina ospiterà un angolo wine & cocktail sorprendente

Tornano a grande richiesta anche quest’anno i pic-nic in vigna di Feudi di San Gregorio apprezzati, lo scorso anno, da circa 1000 winelovers!

Questa formula, nata ormai due anni fa per rispondere al desiderio di fare esperienze all’aperto a contatto con la natura, si consolida anche quest’anno con la nuova proposta di pic-nic gourmet a cura del Ristorante Marennà al primo piano della cantina.

Per godersi una meravigliosa giornata all’aperto, è sufficiente quindi scegliersi il proprio angolo preferito in vigna o nei giardini della cantina e recuperare il proprio cestino, accompagnandolo al vino che meglio rappresenta il mood della giornata: il DUBL metodo Classico per i più briosi, ad esempio, o il Visione, un rosato di Aglianico, per chi cerca una giornata diversa e sorprendente; ma anche il Pietracalda Fiano di Avellino per chi cerca una giornata di relax o il Taurasi per il più classico dei pic-nic in vigna.

Ma le novità a cui ci ha abituato la Cantina per animare l’estate irpina non finiscono qui, confermando la propria vocazione ad hub culturale.

Infatti dopo un anno passato alla scoperta del Grand Tour attraverso tutte le proposte regalo che la Cantina quest’anno ha caratterizzato con questo tema (inserendo il simbolo della mongolfiera sulle cravatte di Marinella, ad esempio, o portando il consumatore in giro per il Bel Paese attraverso i sottobicchieri di Design By M. con le più belle gouache d’Italia) quest’estate Feudi porta l’avventura direttamente in Cantina.

Da giugno l’anfiteatro esterno della cantina ospiterà infatti il Darjeeling bar, un angolo wine&coctail sorprendente, aperto tutte le sere dal giovedì alla domenica dalle 19.00, che ogni settimana accompagnerà gli avventori in giro per il mondo, proponendo aperitivi d’ispirazione esotica, da accompagnare alle sorprendenti bollicine del DUBL o alla freschezza del Visione rosato.

Non resta che avventurarsi alla scoperta di questa nuova experience di aperitivo e godersi i tramonti estivi all’ombra di stoffe e richiami orientali.

Per gli amanti del vino continueranno inoltre le degustazioni guidate nel Teatro del Vino, al primo piano della cantina, per scoprire curiosità sui vitigni autoctoni, versioni inaspettate dei grandi vini del territorio e tante altre proposte di degustazione alla scoperta delle denominazioni irpine e non solo.

Da settembre, poi, l’occasione per tornare in cantina sarà data dall’installazione della nuova opera dell’artista Pietro Ruffo, che si unirà alle opere già presenti e che darà vita alla nuova etichetta d’artista in edizione limitata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Feudi una nuova 'experience' di aperitivo: il Darjeeling bar

AvellinoToday è in caricamento