Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Moda & Gusto, Feudi di San Gregorio detta tendenza con 'I cinque sensi del vino'

La nuova linea doni della Cantina irpina vede la prestigiosa collaborazione di marchi di design importanti come la maison Marinella

Feudi di San Gregorio presenta 'I cinque sensi del vino'. L'azienda enologica, leader nel settore vitivinicolo nel Mezzogiorno d'Italia, ha organizzato il 26 settembre la presentazione del nuovo catalogo doni nella prestigiosa maison napoletana di E. Marinella. 

Un evento nel segno dell'artigianato, della qualità e del Made in Campania. La cantina irpina, infatti, da sempre attenta all'arte nelle sue variegate declinazioni ha pensato di unire alla degustazione del vino oggetti esclusivi collaborando con prestigiose realtà quali (oltre Marinella), l’azienda produttrice di cioccolato Amedei, la casa di profumi capresi Carthusia, Carmasciando e la Distilleria Bonaventura-Maschio.

Grazie ad una partnership condivisa Feudi di San Gregorio per il prossimo Natale realizzerà speciali confezioni da “costruire” scegliendo le bottiglie che si preferiscono.
Feudi sfata così mito dell'abbinamento cibo/vino e si proietta verso l' appagamento completo dei sensi, ecco perché  “i cinque sensi del vino”: E. Marinella per il tatto con “Gentiluomo Napoletano”, Carthusia per l’olfatto con “ProfumiMediterranei”, Amedei per il gusto con “Peccati di Gola”, insieme alla Distilleria Bonaventura-Maschio con “Il Cocktail Gajardo” e Carmasciando con “Il pic-nic” e “Carmasciando box”. Infine per la vista la “Degustazione alla cieca” dei vini del gruppo Feudi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda & Gusto, Feudi di San Gregorio detta tendenza con 'I cinque sensi del vino'

AvellinoToday è in caricamento