rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

Notte delle Stelle, Sara Palmieri nell'Olimpo dei pizzaioli con la sua pizza glutenfree

La giovane irpina ospite di Festa a Vico insieme a Gino Sorbillo, Franco Pepe e i fratelli Salvo

Con grande determinazione Sara Palmieri sta scalando le vette della gastronomia gluten-free. La sua pizza dopo aver conquistato Parigi presso la nota catena di ristoranti Big Mamma fa il suo ingresso nell'Olimpo dei pizzaioli napoletani.
Sarà lei una delle protagoniste delle quattro sfumature della pizza. La pizzaiola di Nusco insieme a Gino Sorbillo, Francesco e Salvatore Salvo, Franco Pepe, Ciro Salvo è una delle guest star della manifestazione ideata e curata da Gennarino Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino, che si terrà dal 4 al giugno a Vico Equense. 
La prima sera nel corso dell’evento la Repubblica del Cibo, Sara realizzerà una speciale e inedita pizza fritta. Con lei oltre 350 chef, tra cuochi emergenti e stelle della cucina italiana ed internazionale, con l’intento di finanziare cinque progetti benefici.
”Dopo il successo dell'anno scorso sarò di nuovo a Festa a Vico – esordisce Sara - Grazie all’associazione Onlus “nonsologlutine” di Alfonso Del Forno sono stata scelta anche per questa edizione come rappresentante della pizza gluten-free. Sarò una degli interpreti delle quattro sfumature della pizza. Nel corso della serata sarà possibile assaggiare la classica pizza napoletana, la pizza a metro di Gigino dell'università della pizza, la pizza fritta tradizionale e la mia versione gluten-free”.
Palmieri sarà inoltre tra i protagonisti di ‘Notte delle Stelle’. Il 6 giugno,  dalle ore 20.00 sul Lungomare Marina Equa di Seiano un palcoscenico di sapori con i piatti di oltre 100 chef stellati e con la Pizza delle Stelle dei Maestri pizzaioli . 
“Nella serata conclusiva della kermesse preparerò una pizza classica, ma sono ancora in fase sperimentale, quindi ancora non so se mi lascerò ispirare dai sapori di casa mia, o da quelli della costiera che mi ospita - conclude Sara – Sicuramente saranno questi i temi che mi guideranno nelle due serate di Festa a Vico”.
 

Si parla di

Notte delle Stelle, Sara Palmieri nell'Olimpo dei pizzaioli con la sua pizza glutenfree

AvellinoToday è in caricamento