rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Volturara Irpina

Il fagiolo di Volturara conquista il Salone del Gusto Terra Madre di Torino

Ottimo esordio per il nuovo presidio Slow Food

Il Fagiolo Quarantino di Volturara Irpina, nuovo Presidio Slow Food fortemente voluto e realizzato dalla Condotta Avellino e dal Sindaco di Volturara Irpina Marino Sarno, esordisce in grande stile alla manifestazione "Terra Madre Salone del Gusto di Torino".

Il rinomato legume irpino ha conquistato anche i palati più raffinati grazie ad un Laboratorio del Gusto che si è svolto nella giornata di oggi in collaborazione con una nota azienda  di pasta campana. Dulcis in fundo, l'eccellenza nostrana è balzata all'onore delle cronache nazionali finendo sulla prima pagina del quotidiano La Stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fagiolo di Volturara conquista il Salone del Gusto Terra Madre di Torino

AvellinoToday è in caricamento