rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Vallata

Fabio Strazzella in Tv per la finale di "Pizza Talent Show"

Il pizzaiolo di Vallata torna in Tv per una nuova entusiasmante sfida

A rappresentare il Sud Italia in tv sul canale 65 di Alice Tv nella competizione  'Pizza Talent Show' ci sarà Fabio Strazzella della pizzeria Manhattan di Vallata.

Il pluripremiato pizzaiolo irpino reduce insieme al fratello Diego dalla vittoria al Campionato Mondiale di Pizza Artistica 2021, è stato selezionato tra migliori 30 pizzaioli d'Italia per questo importante appuntamento mediatico che di terrà dal prossimo 10 maggio. 

Fabio sarà in gara con alcuni dei migliori pizzaioli provenienti da ogni parte d'Italia. Una sfida che gli permetterà di confrontarsi davanti alle telecamere su vari tipi di impasti, prove di abilità e preparazione di pizze classiche, della tradizione, in pala, gourmet e dessert.

Dunque, la Campania sarà ben rappresentata grazie a Fabio Strazzella, unico campano insieme all'agrichef Cecilia Magnante della provincia di Caserta. Saranno 14 le puntate tv e 30 i pizzaioli pronti a darsi battaglia a colpi di pala per aggiudicarsi il prestigioso titolo di pizzaiolo più talentuoso d'Italia.

Tutti faranno il tifo per l'estro e la qualità di Fabio, a partire dagli altri tre fratelli con cui il pizzaiolo porta avanti con passione l'attività della pizzeria irpina. In primis, Diego anche lui abile pizzaiolo con cui Fabio condivide le capacità e tutti i segreti del mondo della pizza. Vincenzo il proprietario, a cui è affidato il delicato compito di gestione dell' attività e i rapporti con i fornitori. Infine Carmine, il vero jolly della famiglia che cura tutti gli aspetti organizzativi e di marketing di questa rinomata pizzeria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Strazzella in Tv per la finale di "Pizza Talent Show"

AvellinoToday è in caricamento