rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Luogosano

Enoturismo, da Tenuta Cavalier Pepe quattro speciali degustazioni in cantina

Si arricchisce l'offerta dell'azienda di Milena Pepe

Si arricchisce l'offerta enologica per i winelovers più appassionati. Tenuta Cavalier Pepe,  eccellenza dell’enoturismo in Irpinia, ha creato quattro nuove opzioni per le degustazioni in cantina. 

 La struttura consente agli ospiti di seguire il ciclo di produzione delle uve dei vigneti circostanti e l’intero processo di vinificazione, offrendo la possibilità di degustazioni guidate e di abbinamenti cibo-vino, direttamente in Cantina o presso il Ristorante della Tenuta. Le visite ai vigneti ed in cantina sono possibili dal lunedì alla domenica. Dopo l’accoglienza in azienda e le visite guidate, è possibile scegliere tra Quattro tipi di degustazione: 

Opzione Degustazione Classica

La degustazione prevede l’assaggio dei seguenti vini: Bianco di Bellona Irpinia Coda di Volpe doc; Refiano Fiano di Avellino docg; Nestor Greco di Tufo docg; Terra del Varo Irpinia Aglianico doc; Opera Mia Taurasi docg.

Opzione Degustazione delle Selezioni 

La degustazione prevede l’assaggio dei seguenti vini: Santa Vara Irpinia Falanghina doc; Brancato Selezione di Fiano di Avellino docg; Grancare Selezione di Greco di Tufo docg; Vela Vento Vulcano Irpinia Rosato doc; Santo Stafano Irpinia Campi Taurasini doc; La Loggia del Cavaliere Taurasi Riserva docg.

Opzione Degustazione Old Vintage 

La degustazione prevede l’assaggio dei seguenti vini: Bianco di Bellona Irpinia Coda di Volpe doc 2012; Refiano Fiano di Avellino docg 2013; Nestor Greco di Tufo docg 2013; Terra del Varo Irpinia Aglianico doc 2008; Santo Stefano Irpinia Campi Taurasini doc 2008; Opera Mia Taurasi docg 2008.

Opzione Del Caveau

I vini del Caveau sono custoditi nella cantina storica della tenuta. È possibile creare in autonomia ed in anticipo la propria degustazione, scegliendo i vini tra le annate storiche disponibili.

Per informazioni info@tenutacavalierpepe.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enoturismo, da Tenuta Cavalier Pepe quattro speciali degustazioni in cantina

AvellinoToday è in caricamento