rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

L'enoturismo riparte da "Cantine Aperte"

Con Cantine Aperte tanti appuntamenti all’insegna della convivialità e della sicurezza

L’appuntamento con Cantine Aperte per il 2021 è fissato per l’ultimo weekend di maggio nelle giornate del 29 e 30 . E quest’anno è previsto un doppio appuntamento, nelle date del 19 e 20 Giugno. Rigorosamente su prenotazione. 

 Per i mesi di maggio e giugno scopri dove nasce il vino. La vigna apre agli enoturisti per trascorrere una giornata all’aria aperta in sicurezza e conoscere tutti i segreti della viticoltura in presa diretta! Passeggiate tra i filari, pic nic e il racconto del viticoltore per apprezzare ancora di più il meraviglioso mondo del vino. Rigorosamente su prenotazione!

“La voglia di ricominciare è tanta” spiega Nicola D’Auria, presidente del Movimento Turismo Vino “e responsabilmente diamo il via a Cantine Aperte consapevoli della doppia valenza che riveste quest’anno: da una parte rappresenta l’occasione ideale per soddisfare a pieno il desiderio di aggregazione, spensieratezza e formazione dei tanti wine lover sparsi per lo Stivale, dall’altra sintetizza al meglio l’intento di supportare i vignaioli che quotidianamente e duramente lavorano sul fronte della promozione enoturistica dei nostri meravigliosi territori”.

Cantine aderenti in Irpinia 

  • Tenute Casoli
  • Antico Castello
  • Feudi di San Gregorio
  • Mastroberardino
  • Cantine Sanpaolo
  • Tenuta Cavalier Pepe
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'enoturismo riparte da "Cantine Aperte"

AvellinoToday è in caricamento