rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Castelfranci

L’eccellenza enologica a domicilio con i consigli personalizzati di Daniele del Polito

Il maître e titolare del Vecchio Mulino di Castelfranci ha pensato ad una nuova formula di delivery per chi ricerca il giusto connubio cibo/vino

Quale vino abbinare al menu delle feste? Se il dubbio vi attanaglia, o semplicemente vi serve qualche buon consiglio enologico lasciatevi guidare dai suggerimenti del sommelier Daniele del Polito, maître e titolare del Vecchio Mulino di Castelfranci. 

Del Polito forte di una grande esperienza enogastronomica ha studiato una nuova formula di delivery pensata per le esigenze di palati raffinati, ma soprattutto per non perdere il contatto umano con la sua clientela. 

"Da Natale la cantina del Vecchio Mulino 1834 è a disposizione dei nostri clienti, i quali potranno chiamarmi, spiegarmi il loro menu delle feste, e io provvederò ad abbinare loro i vini portandoli direttamente a domicilio entro le ore 11:00 - spiega Del Polito - L'obiettivo chiaramente non è guadagnarci, sto solo cercando di mantenere attiva la resilienza intelligente di questo comparto offrendo la mia esperienza ". 

Dunque non un semplice espediente economico per superare questo momento di stallo causato dal Covid-19, ma un modo per mantenere viva la cultura intrinseca alla ristorazione fatta di qualità e grande professionalità. 

L'idea, inoltre, è un’opportunità per gli amanti del giusto connubio tra 'Food & Beverage' e un'occasione concreta per tenere alto il valore del patrimonio enogastronomico irpino. La cantina del ristorante Il Vecchio Mulino è una galleria ricca di etichette, molte nel segno del terroir locale. Tra i vini proposti le selezioni di Luigi Tecce, Colli di Castelfranci, Perillo, Boccella, Sarno, Stefania Barbot, Benito Ferrara, Villa Diamante, I Favati e molto altro ancora da scoprire e abbinare in base alle vostre esigenze. Basterà un colpo di telefono al numero 3312070586 e l’eccellenza enologica a domicilio con consulenza personalizzata sarà confezionata e servita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’eccellenza enologica a domicilio con i consigli personalizzati di Daniele del Polito

AvellinoToday è in caricamento