rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Dinner in the sky, cenare a 50 metri d'altezza con la firma di Feudi e Mastroberardino

Un'esperienza insolita e originale che vede protagonisti i vini delle due rinomate cantine irpine

Brindare a 50 metri d'altezza con i vini delle celebri cantine Feudi di San Gregorio e Mastroberardino. L'originale iniziativa dal titolo 'Dinner in the sky' andrà in scena a giugno a Napoli.

La location sarà la Mostra d’Oltremare. Nei pressi della Fontana dell’Esedra sarà allestita una piattaforma sospesa tra terra e cielo, sollevata su 16 cavi da una gru da 120 tonnellate con al centro un tavolo per 22 ospiti assicurati alle poltrone da imbracature comode e sicure. L'esperienza enogastronomica sarà curata da grandi Chef stellati: Salvatore Bianco de Il Comandante – Romeo Hotel, Adriano Dentoni di La dispensa di Armatore, Domenico Iavarone di Josè Restaurant, Lino Scarallo di Palazzo Petrucci, Francesco Sposito di Taverna Estia, Luciano Villani de La Locanda del Borgo di Aquapetra e Marianna Vitale di Sud Ristorante. Ma non solo. Se a Franco Pepe, è stata affidata la prima pizza, gli chef di J Contemporary Japanese Restaurant – Giacomo Ignelzi e Kennedy Garduce – firmeranno una irripetibile japanese experience. In abbinamento non potranno mancare vini e bollicine irpine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinner in the sky, cenare a 50 metri d'altezza con la firma di Feudi e Mastroberardino

AvellinoToday è in caricamento