rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Al Dwine le declinazioni dell'Aglianico: protagonisti i vini Mastroberardino e la chef Isabella Preziuso

Domenica 11 marzo al Dwine una serata esclusiva per degustare i sapori autentici dell'Irpinia

Viaggio alla volta dell'eccellenza enogastronomica irpina. Domenica, 11 marzo, il Dwine presenta le Declinazioni dell'Aglianico. Una serata esclusiva, perfetta per chi è alla ricerca di sensazioni dal profilo territoriale, ma fortemente accattivanti grazie all'estro unico e irripetibile di un’ accoppiata vincente composta da: i vini Mastroberardino e la cucina de La Molara.
Il locale di via vicolo Sapienza sarà la location ideale di un percorso unico che vi guiderà, con la speciale collaborazione dell'Ais, alla scoperta delle pregiate etichette dello storico colosso irpino, attraverso analisi sensoriali coadiuvate dal gusto di piatti studiati ad hoc dalla chef Isabella Preziuso. Cibo e vino che si esalteranno reciprocamente in uno speciale equilibrio armonico creando così un'affinità di profumi e sapori per raccontare le vibrazioni di un territorio di cui sono espressione magistrale.

Cosí sul palco del Dwine, a partire dalle 20.00, andrà in scena un magico intreccio tra consistenze del gusto che ha, grazie alla passione e all’intraprendenza di due fiori all'occhiello della nostra realtà enologica e culinaria, tutti i presupposti per rivelarsi un grande successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Dwine le declinazioni dell'Aglianico: protagonisti i vini Mastroberardino e la chef Isabella Preziuso

AvellinoToday è in caricamento