rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

O’ Cuzztiell sbarca lungo il corso di Avellino

Il classico pane cafone farcito con sughi succulenti lo potete gustare da Food&Rir

Il "Cuzzetiello" è la specialità del Food&Rir, il locale di Corso Vittorio Emanuele apprezzato da tutti i buongustai per la vasta offerta eno-gastronomica. Dai cocktail ai panini, passando per la pizza e i primi piatti, Food&Rir ha studiato un menù succulento adatto ad ogni esigenza. La loro leccornia più richiesta, però, è un classico della tradizione meridionale: o' cuzztiel.
Un caposaldo della cucina casereccia, un vero e proprio rituale della domenica mattina, che nel tempo ha conosciuto la ribalta nazionale grazie all'intuizione di portare la tradizione anche in strada, sui banconi dei pub, o delle salumerie.
Food&Rir senza tradire le ricette delle nostre nonne porta il cuzzetiello on the road proponendolo nelle varianti piú originali scelte direttamente dai propri clienti. Il bello del cuzzetiello è che si adatta a qualsiasi tipo di farcitura: polpette al ragù,  carne alla genovese, salsiccia e broccoli, cotica e peperoni fino alla versione dolce da provare con un ottima crema alle nocciole spalmabile. A voi non resta che scegliere e mangiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

O’ Cuzztiell sbarca lungo il corso di Avellino

AvellinoToday è in caricamento