rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Castelvetere sul Calore

Marsia e Raffaella presentano il 'Cuzzetiello con Polpette', appuntamento a Castelvetere

In occasione di Borgo in Festa ritorna la proposta street food di due volti noti della gastronomia irpina

Cuzzetiello mania. È il food trend del momento, pane fragrante e suadente ripieno di ogni ben di Dio.
Sapori veraci che evocano la tipica marenna delle nonne per una merenda gustosa, calorica, ma genuina. A proporla in versione street food Raffaella De Stefano, del Forno De Nardo di Picarelli e Marsia del Sorbo, dell'Osteria del Borgo di Castelvetere. Due giovani amiche animate dall'amore per la cucina, l'Irpinia e la fame.

Cuzzitiello polpettehot_20190810_121917-2

Il debutto a Irpinia Mood, dove hanno registrato tutto esaurito con il loro memorabile cuzzetiello ripieno di polpette al sugo. Una proposta itinerante che ha sedotto grandi e piccini iniziando la cavalcata delle feste più intriganti sul panorama gastronomico locale. Il mese scorso, infatti, le abbiamo ritrovate a Guardia Lombardi in occasione del Carmasciando Party organizzato da Angelo Nudo nella sua meravigliosa tenuta immersa nel verde. Un altro incredibile sold out. La nostra provincia terra di pane e di tradizioni autentiche non ha resistito al fascino del food-porn di qualità, ancor meglio se servito da due professioniste travolgenti e affascinanti. 

Screenshot_20190810_122018-2
Per chi se l'è perso nessun timore, avrete modo di rifarvi l'11 agosto a Castelvetere in occasione di Borgo in Festa. Raffaella e Marsia vi aspettano nella splendida cornice della piazza antistante l'Osteria. Dalle 19.30 il cuore antico del paese si veste di magia: buona musica, cibo e vini. A scaldare i cuori e gli appetiti, un'icona dello street food, la risposta irpina alla pizza a portafogli: il cuzzetiello farcito di polpette al ragù.

Borgo G_1565432280149-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsia e Raffaella presentano il 'Cuzzetiello con Polpette', appuntamento a Castelvetere

AvellinoToday è in caricamento