rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Montemiletto

Nouvelle cuisine ispirata al territorio, lo chef Pasquale Musto apre la Selva Incantata

L'inaugurazione del ristorante l'8 giugno a Montemiletto

Nel cuore della campagna irpina, a Montemiletto, inaugura la Selva Incantata.

Un ristorante immerso nel verde, situato all'interno di una dimora rustica, ma raffinata. Il format nasce dal desiderio del giovane Pasquale Musto di coniugare l'ospitalità alla ristorazione. Il Bed &Breakfast di famiglia, già attivo da qualche anno, dall'8 giugno sarà affiancato dall'attività gastronomica.

Selva Incantata-3

Pasquale, nato a Montemiletto, ha affrontato i primi studi all’istituto alberghiero di Benevento per poi proseguire all' ALMA di Parma, Scuola Internazionale di Cucina Italiana riconosciuta tra i più autorevoli centri di formazione. Dopo una serie di collaborazioni nazionali ed internazionali a fianco a chef di prestigio, è tornato a casa per dare voce alla sua idea di cucina e la sua voglia di sperimentare.

Selva Incantata-2

Alla Selva Incantata troverete una cucina innovativa che si muove tra ricordi e modernità con un focus particolare al territorio e alla stagionalità dei prodotti. Un progetto fresco e giovanile in cui la nouvelle cuisine sposa le tradizioni e i sapori tipici dell'Irpinia in una chiave intima attenta all'ospite e al dettaglio.

L'inaugurazione è prevista per la sera dell'8 giugno con un brindisi inaugurale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nouvelle cuisine ispirata al territorio, lo chef Pasquale Musto apre la Selva Incantata

AvellinoToday è in caricamento