rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Antonio Guacci firma il menu del nuovo ristorante 'Tenuta Santo Stefano'

Apre il 4 novembre, a Santo Stefano del Sole, il ristorante à la carte della struttura agrituristica

Un menu che vuole interpretare il territorio irpino, dove i piatti della tradizione locale sono rivisitati in chiave contemporanea e creativa. A Santo Stefano del Sole prende forma il nuovo capitolo professionale di Antonio Guacci. 

Dopo l'esperienza a Il Mulino della Signora, a Sturno, lo chef solofrano approda nella cucina di Tenuta Santo Stefano, un progetto ricettivo nato all'indomani del lockdown per coniugare accoglienza e buongusto. Un ristorante dove il concetto di agriturismo perde il suo “classico” significato per diventare un polo gastronomico attento e ricercato. 

Dopo la partenza iniziale interamente dedicata a banchetti e cerimonie la Tenuta inaugura il ristorante 'à la carte'. Il taglio del nastro si terrà giovedì 4 novembre. Dal martedì alla domenica, a pranzo e a cena, saranno disponibili trentacinque coperti per regalare ad ogni ospite un clima di cordialità e accoglienza informale, che, però, non viene mai meno alle regole dello stile e dell’eleganza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Guacci firma il menu del nuovo ristorante 'Tenuta Santo Stefano'

AvellinoToday è in caricamento