rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Cono Rosso, de Pascale apre la sua gelateria d'eccellenza

Inaugura ad Avellino Cono Rosso

Ha abituato i palati avellinesi con colazioni memorabili, babbà succulenti e bombarde suadenti. Da adesso la storica pasticceria de Pascale è pronta a viziarci con una nuova gustosa bontà. 

Il laboratorio dolciario ha infatti allargato la produzione alla gelateria d'eccellenza. Nella piazzetta retrostante l'attività di Corso Vittorio Emanule, troverete un delizioso assortimento di creme gelato. Fragola, limone, nocciola, pistacchio, mandorla, ricotta e molto altro ancora. Gusti versatili, cremosi e scoglievoli da abbinare a qualche pasticcino, o da gustare in cono, o in coppa.

FB_IMG_1564813291005-2

La qualità degli ingredienti determina l'aroma del gelato, sapori molto naturali che riflettono la filosofia ultra-centenaria di un'insegna che ha scritto la storia della pasticceria ad Avellino. Un laboratorio di nicchia, da sempre attento alla scelta di materie prime pregiate e un personale qualificato. Evidente la lavorazione accurata delle creme, studiate nella consistenza e nell'equilibrio. Cono Rosso inizia la sua avventura con successo.  Lungo il salotto buono del capoluogo, una gelateria elegante e raffinata ideale per una sosta al tavolo, ma anche per un cono da passeggio. Una delizia la brioche farcita con crema chantilly, nella semplicità dei gusti classici si celano le caratteristiche di ingredienti preziosi. Materie prime che conferiscono al gelato colore tenue, ma dal gusto definito, le quali regalano alla bocca uno straordinario profumo floreale, sensazioni morbide e vellutate. Gusti autentici che nei prossimi giorni saranno arricchiti con interessanti novità. Tra i gusti più attesi, ovviamente il babbà.

FB_IMbabaG_1564813315205-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cono Rosso, de Pascale apre la sua gelateria d'eccellenza

AvellinoToday è in caricamento