rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Connection, le Donne del Vino raccontano l'Aglianico

Viaggio alla scoperta delle aree elettive del rosso campano

Si conclude il ciclo di appuntamenti di degustazione “Connection: Donne, Vino e Territorio“ organizzato dal Movimento delle Donne del Vino Campania.

L'associazione chiude la rassegna celebrando il vitigno principe della Campania enoica: l’Aglianico. L'iniziativa si terrà a Pozzuoli presso Maison Toledo. Sarà un viaggio narrativo e degustativo alla scoperta delle aree elettive dell’Aglianico, un’ immersione nella verde Irpinia e un veloce sguardo al Sannio.

Ad accompagnare i partecipanti lungo questo viaggio emozionale, la socia sommelier Iolanda Minasola che, insieme alle produttrici presenti, racconterà le storie che si celano dietro le loro etichette: passione e dedizione sono racchiuse dentro i loro vini.

In degustazione:

– Quintodecimo – Terra d’Eclano Irpinia Aglianico Doc 2019;

– Rossovermiglio – Sannio Aglianico Doc 2017;

– Tenuta Cavalier Pepe – Opera Mia Taurasi Docg 2014;

– TERREDORA – Campore Taurasi Riserva Docg 2009.

I vini saranno accompagnati dal finger food di Maison Toledo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Connection, le Donne del Vino raccontano l'Aglianico

AvellinoToday è in caricamento