menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'aperitivo a domicilio, un successo i cocktail 'ready to drink' del FraLù Café

Cocktail confezionati e sottovuoto pronti per essere degustati direttamente a casa

La necessità aguzza l'ingegno. Nasce così l'aperitivo a domicilio, confezionato e sottovuoto. 

L'idea è del FraLù Café, da anni cuore nevralgico della movida avellinese. 

Il locale di via Fratelli Urciuoli ha deciso di rispondere alla delicata fase 2 con una selezione di cocktail 'ready to drink' da farsi recapitare direttamente a casa, o in ufficio. Non solo beverage, ma anche qualcosa da stuzzicare per degustare in tutta comodità un aperitivo veramente Doc. 

"Aspettando di conoscere la data di riapertura credo sia importante dare un segnale di normalità - esordisce Daniela Petitto, titolare del FraLù - per questo abbiamo colto l’occasione per iniziare da uno dei nostri cavalli di battaglia: l'aperitivo. I nostri clienti non potranno gustarlo da noi, ma potranno riceverlo a casa previa prenotazione, oppure venirlo a ritirare presso la nostra sede". 

FB_IMG_1589043335380-2

Basta un messaggio, o una telefonata e sarà l'aperitivo a raggiungere voi. L’obiettivo di Petitto è restare vicini alla clientela del locale e anche ai dipendenti.

"Paradossalmente io in questo periodo delicato ho deciso di assumere, siamo in tre a gestire il FraLù, certo gli orari sono ridotti perché non conviene stare aperti tutta la giornata, ma voglio essere fiduciosa. I problemi ci sono e ci saranno, ma occorre reagire e credo che il delivery sia una buona opportunità da portare avanti anche dopo il Covid".

Daniela Petitto è consapevole che l’home delivery è e continuerà a essere un driver di sviluppo fondamentale per il segmento commerciale, che non diminuirà con la riapertura, ma la affiancherà cercando di coccolare il cliente con una nuova esperienza emozionale. 

Per questo il FraLù, in collaborazione con Federica Iannaccone sta arricchendo la proposta nel segno della qualità dell'offerta e del packaging. Dal Negroni al Gin Tonic, dal Cosmopolitan al Bloody Mary, i cocktail, una volta preparati vengono imbustati e passati nella macchina sottovuoto. A questo punto i drink sono pronti per la consegna ai clienti che possono optare per una elegante confezione personalizzata. 

FB_IMG_1589043386468-2

"Tra le varie proposte abbiamo pensato anche ad una box drink - aggiunge Daniela - In collaborazione con Effe Disegnatrice di Eventi abbiamo ideato delle confezioni esclusive per party in famiglia, o con gli amici. Ad esempio per domani proponiamo la 'Box Mamma' che comprende Drink e Macarons, ma ogni scatola è personalizzabile. Ciascuno a seconda delle proprie esigenze può creare la propria box con i drink preferiti". 

Tipologie di offerte nel solco di una tradizione, ma che seguono l'evoluzione dei tempi per iniziare una nuova avventura, rilanciare la propria attività e ripartire con la giusta carica. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento