rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Chiusano di San Domenico

Chocolate days, vince il pasticcere irpino Salvatore Tramontano

È la pasticcera l'Oasi del dolce a conquistare il podio di Sua Maestà l'Uovo di Cioccolato 2019

Un altro podio per il pasticcere di Chiusano San Domenico, Salvatore Tramontano. Il maestro cioccolatiere ha vinto anche quest'anno il concorso Sua Maestà l'Uovo di Cioccolato tenutosi come sempre presso il lungomare di Salerno nell'ambito della manifestazione Chocolate Days.

30 ore di lavorazione per l'uovo di Pasqua presentato da Salvatore. Una scultura a forma di mappamondo che ha conquistato la giuria di esperti e la ricca platea di estimatori accorsi alla golosissima tre giorni.

La maxi creazione ha stupito non solo per dimensioni e forma, circa 10 kg di cioccolato fondente e 2 di cioccolato bianco, ma anche per il messaggio evocato. Salvatore si è ispirato alla Rinascita simbolo della Pasqua per unire il sacro e la religiosità ad uno dei prodotti più golosi di questo periodo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chocolate days, vince il pasticcere irpino Salvatore Tramontano

AvellinoToday è in caricamento