rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Lo chef Luca Pugliese si prepara ai Campionati Mondiali della Cucina

In gara 28 finger food preparati dal cuoco irpino

Lo chef irpino Luca Pugliese della Federazione Italiana Cuochi, reduce da una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani, si sta preparando oramai da mesi a una delle più prestigiose competizioni di cucina : la Coppa del Mondo che si terrà in Lussemburgo (Culinary World Cup 2018) dal 24 al 28 novembre. Dopo un duro percorso fatto di allenamenti senza sosta nelle diverse strutture ricettive della Regione, sostenuto anche dai colleghi del Campania Team, in particolar modo il Presidente Regionale Luigi Vitiello, lo chef Ciro De Marino e il Team Manager Giuseppe Spina, lo chef si presenterà ai nastri di partenza il 26 novembre.
Il suo principale obiettivo è sempre stato quello di far conoscere i prodotti del territorio campano, mettendo soprattutto in risalto i sapori Irpini attraverso piatti innovativi ma al contempo genuini.
Ovviamente i piatti in concorso sono rigidamente top secret come richiedono le regole della competizione, ma lo chef Luca ci ha svelato che dovrà presentare in gara 28 finger food tra caldi e freddi e 5 portate dall'antipasto al dessert.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef Luca Pugliese si prepara ai Campionati Mondiali della Cucina

AvellinoToday è in caricamento