rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

Lo chef di Morabianca, Francesco Spagnuolo protagonista agli Chef Awards 2017

Il cuoco del ristorante Radici Resort Mastroberardino premiato dal giudice piú severo: il web

206mila ristoranti, 18 milioni di recensioni online, 100 ristoranti finalisti, di cui 26 dalla regione Campania e solo 5 nella provincia di Avellino. Questi i numeri del primo evento food realizzato da Groupon per premiare le eccellenze culinarie nazionali, attraverso un nuovo metodo di votazione: la voce del web.

Tra i finalisti del concorso il ristorante Morabianca, di Mirabella Eclano. Uno stile elegante e rassicurante che vede in Francesco Spagnuolo l'interprete perfetto di una cucina tradizionale, arricchita da tecniche di cottura e di preparazione frutto di studio e dell'estro creativo dello chef. A lui va il premio del popolo della rete. É infatti la voce dei clienti che sì è lasciata stregare dai sapori di un giovane talento della gastronomia locale che ha trovato in Morabianca la sua casa. Un luogo fiabesco, circondato da ettari di vigneti e ulivi, dove potersi esprimere senza freni in piatti magistrali in cui la massima protagonista è la materia prima

Sono proprio i profumi inebrianti che avvolgono la tenuta di Mastroberardino che ispirano Francesco Spagnuolo nella sua cucina, in cui da anni, dà prova, quotidianamente, di essere uno dei grandi paladini del gusto autentico. 

Lo chef di Morabianca, Francesco Spagnuolo protagonista agli Chef Awards 2017

AvellinoToday è in caricamento