rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Corso Umberto I

Al Centro Storico apre Lupo Pub Bistrot: "Buon cibo, intrattenimento e dibattito"

Panini gourmet e birre artigianali nel nuovo locale di Corso Umberto I

A pochi passi dalla Dogana, proprio a fianco alla storica fontana di Bellerofonte apre 'Il Lupo Pub Bistrot'. Il progetto in questione rientra nell'accordo tra 14 giovani start-up e il Comune di Avellino. I progetti sono stati finanziati con i fondi PICS (bando da 840mola euro). 

La sede scelta è il civico 67 di Corso Umberto I dove ancora persiste l'insegna della Ferramenta Tortoriello. In quel locale dal 3 settembre potrete gustare birre artigianali e panini gourmet. 

 La nuova attività è pronta ad accogliervi in un ambiente confortevole dove predominano i colori dell'Avellino, il verde e i sapori dell’Irpinia. Il luogo ideale dove sorseggiare birre di qualità e gustare deliziosi cheeseburger realizzati con prodotti del territorio. 

“Un’attività che nasce nel cuore del centro storico. Una città che sta rinascendo e rivivendo anche grazie all’impegno di tanti imprenditori irpini che, come me, portano questo territorio nel cuore – afferma Stefano Scarpato, giovane titolare del “Lupo Pub Bistrot” – io ho avuto l’opportunità di aprire un’altra attività simile a Roma, importando il nostro lupo irpino. Volevamo far conoscere i nostri prodotti, la nostra cultura e la nostra tradizione. Questa ricerca di genuinità è stata molto apprezzata”.

Uno spazio dedicato al buon cibo ma anche all’intrattenimento e al dibattito

“Volevo creare uno spazio che non fosse limitato esclusivamente alla ristorazione ma che potesse racchiudere anche cultura. Il lupo, del resto, è un animale che si muove in branco. Questo è il suo stile di vita; così come lo è per noi”.

Appuntamento al 3 settembre con l’inaugurazione di “Lupo Pub Bistrot”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Centro Storico apre Lupo Pub Bistrot: "Buon cibo, intrattenimento e dibattito"

AvellinoToday è in caricamento