rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

A cena fuori rispettando il Dpcm: ecco dove in Irpinia

L’attuale Dpcm lascia qualche scappatoia a chi ha voglia di uscire a cena: dormire in albergo

A cena fuori rispettando il Dpcm. È possibile in Italia e anche in Irpinia senza incorrere in alcuna sanzione.

Ci riferiamo alla possibilità di servire la cena per i ristoranti all'interno delle strutture ricettive, sebbene limitatamente ai clienti che effettivamente alloggiano nella struttura. 

Certo, il Governo raccomanda di limitare la mobilità alle esigenze indispensabili, però resta il fatto che gli alberghi e i resort non sono stati chiusi e ciò che non è indispensabile per noi, lo è magari per il titolare di un hotel dove le prenotazioni stanno a zero.

Per questo,in alcune città italiane, degli albergatori hanno pensato addirittura di regalare il pernottamento sul prezzo della cena per incentivare l'acquisto, oppure hanno promosso pacchetti super vantaggiosi. 

Ad esempio in Irpinia si può cenare nello splendido Green Resort di Chiusano di San Domenico. Un'offerta molto appetibile che al prezzo di 150 euro a coppia consente di cenare presso il ristorante Gourmet, dormire nelle eleganti camere dell'albergo e svegliarsi coccolati da una ricca colazione immersi nella natura incontaminata dell'Irpinia, tra vigneti e alberi di castagno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cena fuori rispettando il Dpcm: ecco dove in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento