rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Luogosano

L'uva chiama a raccolta, da Cavalier Pepe l'esperienza della vendemmia

Forbicioni e ceste in mano per un'autentica wine experience nella cornice di Cavalier Pepe

Non solo degustazioni e visite in cantina. Da agosto fino ad ottobre forbicioni e ceste in mano per vivere l'esperienza della vendemmia nella splendida Tenuta Cavalier Pepe.

Ogni anno, l'imprenditrice Milena Pepe dà la possibilità a famiglie e winelovers di diventare vigneron per un giorno. Ogni weekend su prenotazione potrete passeggiare tra i vigneti, raccogliere le uve e partecipare alla tipica pigiatura coi i piedi nei tini di legno come si faceva anticamente.

L'atmosfera bucolica farà da cornice ad una meravigliosa mattinata di benessere mentale e fisico che si concluderà in vigna nel segno della convivialità tra brindisi, risate e stuzzicanti taglieri di salumi e formaggi locali. Un banchetto che sarà solo il preludio di un'offerta enogastronomica che proseguirà a pranzo presso il ristorante della Tenuta. 

A fine giornata la condivisione continua in cantina dove potrete assistere al processo di vinificazione e assaggiare il mosto in fermentazione scoprendo da vicino tutti i segreti dei nettari firmati Cavalier Pepe. 

FB_IMG_1598356768851

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uva chiama a raccolta, da Cavalier Pepe l'esperienza della vendemmia

AvellinoToday è in caricamento