rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Carmen Vecchione presenta i suoi lievitati ad Artisti del Panettone

L'appuntamento milanese precede la messa in onda di quattro puntate, su Sky, dedicate alla pasticceria artigianale

A Milano, a Palazzo Castiglioni, il 3 e 4 dicembre torna l'appuntamento con gli Artisti del Panettone che quest'anno riunisce dodici "artisti" chiamati a presentare i propri lievitati: Luigi Biasetto, Andrea Besuschio, Lucca Cantarin, Sal De Riso, Santi Palazzolo, Giuseppe Pepe, Mattia Premoli, Roberto Rinaldini, Paolo Sacchetti, Vincenzo Santoro, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Carmen Vecchione, Andrea Zino e il collettivo Infermentum.

Una due giorni aperta gratuitamente al pubblico con esposizioni, showcooking, masterclass e degustazioni, appuntamento live che precede la messa in onda di quattro puntate dedicate alla pasticceria artigianale con un focus sui lievitati, dal 19 al 22 dicembre (Sky Uno).

Sabato talk, degustazioni, show cooking e solidarietà, domenica mattina la premiazione della competizione Artisti del Panettone con la novità del premio per il miglior panettone artigianale fatto da un pasticcere under 35, nel pomeriggio le degustazioni dei panettoni degli “Artisti del Panettone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmen Vecchione presenta i suoi lievitati ad Artisti del Panettone

AvellinoToday è in caricamento