Cantine Buonanno tra le 100 eccellenze italiane selezionate da Forbes
La guida, aggiornata ogni anno, inserisce nella categoria wine l'azienda di Venticano guidata da Marica e Francesca
Cantine Buonanno nella Top 100 delle eccellenze italiane selezionate da Forbes. La guida aggiornata con la collaborazione fra Forbes Italia, So Wine So Food e il brand ambassador Martino De Rosa raccoglie il meglio del Made In Italy sul fronte cibo e vini dell'ultimo anno.
Tra i gioielli enologici inseriti nella categoria wine compare la cantina di Venticano di proprietà della famiglia Buonanno.
Una storia di radici dove i metodi tradizionali vengono affiancati all’innovazione tecnologica e all'esperienza imprenditoriale. L’evoluzione di questa azienda ha fatto sì che, ad oggi, siano due donne, Francesca e Marica Buonanno a dirigere l’attività sotto la supervisione del capostipite e fondatore, Francesco Buonanno.
È proprio il 'pater familias' che ha trasmesso a figli e nipoti la passione per la vigna e il segmento vitivinicolo dando forma ad una realtà consolidata che palesa tutta la sua potenza nelle preziose bottiglie frutto di dedizione e ricerca.
Di seguito i vini selezionati da Forbes
Bertani, Bisson, Cantele, Cantine Buonanno, Cantine Sartirano, Cantine Vedova, Casa Vinicola Coppi, Castello del Terriccio, Filare Italia, Fortulla, Garbole, La Contralta, Manincor, Masciarelli, Montelvini, Palmento Costanzo, Podere Castorani, Podere Cavaga, Rotari, Réva Resort, San Salvatore, Schioppetto, Sella&Mosca, Tenuta Biserno, Tenuta Sette Ponti, Tenute Chiaromonte, Tenute Dettori, V8+, Valdo, Villa Franciacorta, Villa Sandi e Zai Urban Winery.