rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Pietradefusi

Il Pesce Ubriaco in cantina, da Nardone Nardone aperitivo & cuoppo fritto

Martedì 20 agosto aperitivo sotto le stelle a Pietradefusi

I sapori del mare nell'entroterra irpino. Lungo l'antica via delle Puglie, un tempo crocevia tra i due mari, la Cantina Nardone Nardone organizza "Il Pesce Ubriaco", un nuovo esilarante appuntamento dedicato agli amanti del fritto.

Stasera, martedì 20 agosto, dalle ore 20.00 nel dehor dell'azienda vitivinicola, il vigneron Mimmo Nardone vi aspetta per assaporare il mitico cuoppo misto in abbinamento ai nettari della cantina. 

La tendenza al dolce del pesce, la sapidità della farina e del sale, la leggera untuosità del fritto saranno compagni sublimi dei bianchi Doc e Docg proposti dall'azienda. Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Falanghina per brindare alle notti d'estate rischiarati dalla luna e dalle stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pesce Ubriaco in cantina, da Nardone Nardone aperitivo & cuoppo fritto

AvellinoToday è in caricamento