rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

La Cantina di Montoro inaugura le cene in terrazza

Venerdì 30 luglio menu degustazione in abbinamento ai vini di Cantine Favati

"La Cantina" a Montoro inaugura il dehor in terrazza. Da venerdì 30 luglio il ristorante irpino si arricchisce di un nuovo spazio all'aperto per permettere ai propri ospiti di respirare aria fresca e profumi di campagna. 

Ai fornelli come sempre Mimma e Antonella, rispettivamente suocera e nuora, due anime che riflettono ciascuna l’identità delle loro terre d'origine: Montoro e Lancusi. Trait d'union la stagionalità che accompagna le donne nella scelta delle materie prime da utilizzare nelle loro ricette. Tra le specialità la cipolla ramata, le patate, le erbe spontanee, le carni e la pasta fresca. L'anima slow è sicuramente il valore aggiunto della Cantina, che sin da principio ha voluto valorizzare la vocazione agricola del territorio inserendo in menu i prodotti del proprio campo.

Venerdì 30 luglio un assaggio del menu estivo sapientemente abbinato ai vini di Cantina Favati. Ad ogni pietanza il suo calice per dare forma ad una serata conviviale di sapori contadini e sfumature rurali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cantina di Montoro inaugura le cene in terrazza

AvellinoToday è in caricamento